Il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio interviene oggi sulla necessità di riprendere e trasmettere in diretta televisiva le sedute del consiglio comunale di Sciacca.
I consigli comunali non vengono trasmessi per carenza di fondi e si ripresenta un problema che già nella precedente amministrazione aveva penalizzato tale servizio.
“Ritengo utile e di funzione pubblica la diretta televisiva durante il Consiglio Comunale poiché essa permette alla cittadinanza di venire a conoscenza nell’immediato del dibattito consiliare delle discussioni e delle decisioni che l’amministrazione intende intraprendere – scrive Ambrogio – e di venire a conoscenza di quali siano le posizioni di tutti i componenti dell’aula in merito alla vita della città e al futuro della stessa. Inoltre – aggiunge – va data importanza e rilievo alle due emittenti televisive locali che con serietà e amore per l’informazione svolgono egregiamente il loro lavoro contribuendo alla divulgazione e accrescimento di un pensiero e di una coscienza critica sulle decisioni che vengono prese riguardanti la nostra città. Per cui – conclude – invito l’amministrazione a convocare con solerzia le due emittenti televisive private al fine di arrivare ad un nuovo accordo. I cittadini hanno il diritto all’informazione”.
L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…