SMOTTAMENTO A SAN GIORGIO: AVVIATO ITER PER LAVORI

Il Comune di Sciacca ha affidato al tecnico comunale Domenico Galluzzo gli incarichi riguardanti l’intervento di “realizzazione delle opere urgenti per ripristinare le condizioni di sicurezza del lungomare San Giorgio”, dove nel corso della stagione invernale si sono verificati frane e smottamenti che precludono l’utilizzo della strada accanto alla spiaggia. Responsabile unico del procedimento e diretotre dei lavori sarà quindi il geometra Galluzzo.

Al tecnico comunale Giovanni Marco Alì è stato affidato l’incarico relativo all’intervento di “realizzazione degli interventi urgenti per ripristinare le condizioni di sicurezza del lungomare San Giorgio”. Svolgerà quindi i compiti di coordinatore delllla siicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione dei lavori.

I due tecnici comunali, saranno supportati da Franco Sclafani.

Nella zona a seguito di segnalazione da parte di cittadini residenti ed a seguito di servizi giornalistici, si è appurato che nella strada che costeggia il lungomare di Contrada San Giorgio è in atto oggetto di frana e smottamento, rendendo la stessa intransitabile e pericolosa per la pubblica e privata incolumità. Diversi cittadini hanno inoltre difficoltà a raggiungere le proprie abitazioni.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca