Categories: CronacaSciacca

SIR ROCCO FORTE INAUGURA VITA HEALTH AL VERDURA GOLF & SPA RESORT

Sono finiti i tempi in cui si millantava una vacanza in Brasile per poi tornare con il miracolo di un viso levigato, un addome piatto o curve da pin up. Oggi la bellezza trova in Italia l’indirizzo d’eccellenza e si riappropria dell’ingrediente chiave: l’equilibrio. Rocco Forte Hotels è pioniere e lancia il primo segnale importante con l’avvio di un progetto ambiziosissimo che sceglie la Sicilia come destinazione ideale: VITA HEALTH, la medical spa d’elezione ospitata nei premiatissimi spazi di Verdura Golf & Spa Resort.

Un concept nuovissimo, studiato a lungo con il Dr. Nyion Eccles – luminare nei campi della nutrizione e della medicina anti-ageing non invasiva – che per la prima volta si combina a un soggiorno 5 stelle in resort. I programmi sono stati scelti personalmente da Sir Rocco Forte, che ne ha seguito la genesi e testato i benefici.

Frutto di oltre 25 anni di ricerche in campo medico e nutrizionale, i 4 percorsi offerti prevedono l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, delle migliori terapie naturali e della consulenza dello Chef Michelin Fulvio Pierangelini, autore di menu specifici efficaci ma tutt’altro che punitivi.

* Gestione dello stress * Detossinazione * Dimagrimento * Anti-Ageing L’ospite inizia la propria esperienza VITA HEALTH ben prima di varcare i cancelli del resort.

Per determinare lo stato di salute del singolo e calibrarne il programma scelto, è infatti necessario eseguire a casa alcuni facili test propedeutici. Questa attenzione al profilo di ogni ospite – senza soluzioni generiche buone per tutti – insieme alla qualità di tutte le componenti del soggiorno a Verdura rendono VITA HEALTH una pietra miliare nel settore della bellezza.

Al termine del programma gli ospiti sono incoraggiati a proseguire con il nuovo stile di vita sano appreso a VITA HEALTH. Per facilitare il rientro e non perdere i risultati acquisiti, il team resta a disposizione anche via Skype per domande, aggiornamenti e suggerimenti. Al contrario di quanto si potrebbe pensare, i programmi VITA HEALTH non si avvalgono dell’ausilio di diete ferree e restrittive.

Fulvio Pierangelini, da anni consulente culinario per la Rocco Forte Hotels, ha lavorato con la nutrizionista Amelia Freer creando un speciale VITA HEALTH menu per rieducare al cibo: delizioso, equilibrato, mediterraneo e totalmente Km 0. Durante l’esperienza VITA HEALTH gli ospiti del Verdura potranno godere appieno anche di tutti gli altri servizi offerti dal resort, corredando il loro percorso con lezioni di ginnastica ed esclusivi trattamenti Spa.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

(video) «La Sicilia tornerà un emirato islamico, morte agli infedeli»: due jihadisti arrestati dalla Polizia. Abitavano a Castelvetrano

Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…

3 ore ago

Altra tragedia nel segno del Bayesian: sub muore durante immersione per il recupero

La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…

8 ore ago

Il 18 maggio la messa di inizio pontificato di Leone XIV

Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…

9 ore ago

Enti locali: la Regione assegna 108 milioni di euro a Città metropolitane e Liberi consorzi

Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…

9 ore ago

Il plauso di Mareamico alla riapertura della Scala dei turchi: bene commissario

Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…

10 ore ago