Il sindaco Fabrizio Di Paola ha avviato le procedure di rito per la scelta del nuovo segretario generale del Comune. Il primo cittadino, avvalendosi della facoltà che gli concede la legge, sostituirà Michele Iacono, che nella primavera del 2010 era stato chiamato dall’ex sindaco Vito Bono e dalla coalizione politica che lo appoggiava.
Come previsto dall’iter, il sindaco ha diramato agli organi competenti l’avviso pubblico e sceglierà poi nei tempi previsti il nuovo segretario dall’elenco dell’apposito albo. La nomina ha durata corrispondente a quella del mandato del sindaco che l’ha effettuata.
Il segretario cessa automaticamente dall’incarico con la cessazione del mandato del sindaco, continuando ad esercitare le funzioni sino alla nomina del nuovo segretario, che viene disposta non prima di 60 giorni e non oltre 120 giorni dalla data di insediamento del primo cittadino, decorsi i quali il segretario è confermato. Non si esclude il ritorno di un professionista che ha già svolto l0incafrico in città, ma è ancora presto per fare delle ipotesi.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…