SCIACCA/SANTA MARGHERITA BELICE. I due sindaci Valenti parlano alle rispettive comunità pochi giorni prima la conclusione del loro mandato.
Francesca e Franco Valenti avevano scelto lo stesso giorno, forse in modo casuale, sabato 7 maggio, per congedarsi dalla carica di primo cittadino, rispettivamente dopo 5 e 10 anni di fascia tricolore. Il sindaco di Sciacca domani alle ore 9.30 terrà una conferenza stampa nella sala Blasco del palazzo municipale. Ha invitato i giornalisti, ma ospiterà anche chi tra i cittadini vuole assistere.
Il fratello, sindaco di Santa Margherita Belice, invece, che aveva inizialmente previsto un comizio pubblico con un taglio di festa sempre domani 7 maggio alle ore 21 in piazza Matteotti, ha deciso di rinviare di sette giorni tale momento. A causa delle avverse condizioni meteo (domani sera è prevista pioggia) la manifestazione di commiato, con bilancio e saluti alla città, si terrà sabato 14 maggio alla stessa ora e nello stesso posto. “Per fare una festa – ha commentano Franco Valenti – ci vuole una bella serata”.
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…