SIMONE DI PAOLA: “SCUOLE IN CONDIZIONI DI DEGRADO, L’AMMINISTRAZIONE NON SE NE OCCUPA”

“Ad ottobre inoltrato, nel pieno dell’attività didattica, ancora in alcune importanti scuole della città, non siano stati effettuati interventi di scerbatura e potatura degli alberi e delle siepi”. A segnalarlo il consigliere comunale Simone Di Paola.

“Non ci vuole un genio per capire quali possono essere le ricadute in termini igienico sanitari di una tale situazione”, continua Di Paola evidenziando che, tra gli altri casi, quello del Sant’Agostinoin preda alle erbacce. Ma c’è di più. “Lo spiazzale antistante l’istituto- aggiunge- versa in condizioni di degrado assoluto; le aiuole ed i marciapiedi non vengono puliti da tempo immemorabile, le bacche cadute dagli alberi vengono lasciate a marcire in terra da chissà quanti anni, la pulizia dell’intera area appare per lo più inesistente, con il risultato  che la puzza e la mancanza di igiene appare insopportabile ed ovviamente a pagare sono i fruitori del plesso”.

Di Paola ha presentato interrogazione all’Ammnistrazione per sapere quali “iniziative si ha in animo di assumere per rimediare al più presto a tale increscioso stato di cose”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca