Lo dichiara il consigliere comunale Simone Di Paola
Oltre al clima rovente di questi giorni, c’è anche quello che attiene la politica. Il mancato accoglimento dell’emendamento dei consiglieri di opposizione sull’aumento della posta da destinare agli interventi manutentivi degli impianti sportivi, ha indotto i gruppi dell’opposizione a stilare un comunicato duro nei confronti dell’amministrazione e della maggioranza, che pubblichiamo a parte.
E’ Simone Di Paola a dare subito la risposta alla nota dell’opposizione: “Sullo sport non accettiamo lezioni da nessuno, tanto meno dai consiglieri dell’opposizione, ricordando loro che la passata amministrazione di centro destra destinava somme ridicole allo sport che non bastavano neanche a coprire le richieste di contributi delle associazioni. L’attuale amministrazione sta investendo, come mai nessuna in passato, sullo sport, destinando già 100 mila euro per la manutenzione degli impianti sportivi e prevedendo altri 100 mila euro nel pluriennale 2012. Lo sdoppiamento – continua Simone Di Paola – consente di attivare i cotmi fiduciari. Inoltre, questa amministrazione ha prodotto progetti destinati allo sport che saranno finanziati nell’ambito dei fondi previsti dal decreto dell’assessorato regionale al Turismo. Sciacca è considerato comune con rilevanza economia turistica e gode di priorità nella graduatoria. Questi sono i fatti di una maggioranza e di una amministrazione che crede e investe nello sport”.
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…
Soft2Bet, un leader nel settore dell'iGaming europeo, ha pubblicato il suo Rapporto di Ricerca Soft2Bet…
Firmato il Decreto dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. Recupero finanziato con 55.476…