“Le aree da adibire a parcheggio andrebbero studiate in modo da creare un servizio reale e soprattutto efficiente all’utenza è altrettanto palese”. A sostenerlo è il consigliere comunale Simone Di Paola (PD), il quale evidenzia com, altrimenti, si rischia di gettare nel degrado le aree a parcheggio. Come, del resto, il caso del parcheggio Catusi.
“Credo che questo parcheggio-spiega Simone Di Paola- nonostante la sua collocazione, potrebbe diventare un utilissimo spazio per cittadini e turisti, specie nella direzione di una prosecuzione della ZTL nel centro storico, che va certamente proseguita con determinazione”.
Per Di Paola “non si tratta soltanto di mantenerlo pulito e sistemato, ma al contrario di utilizzarlo al meglio”. Nello specifico, il consigliere comunale immagina di collegare il parcheggio “Catusi” all’ingresso ovest del centro storico, nello specifico alla zona di Porta Palermo, “con un efficiente servizio navette, che consenta alla Città di potersi dotare di un’altra area di parcheggio, oltre le Gaie di Garaffe, che colleghi la parte alta della Città con il centro, potendo in tal modo lasciare la macchina senza problemi e godere delle bellezze della Città”.
“Si tratterebbe, in sostanza, con poco, di offrire un altro servizio e dare una risposta concreta ai bisogni alla Città, rendendo finalmente fruibile un parcheggio oggettivamente sottoutilizzato, rispetto alla sua effettiva capienza. Tale proposta potrebbe essere valutata in via sperimentale nel periodo natalizio, valutandone gli effettivi benefici alla comunità”, conclude.
Raccolti in violazione del fermo biologico previsto per consentire la riproduzione Durante un controllo d’iniziativa…
Sarebbero morti di fame e di sete mentre erano a bordo di un gommone di…
Da venerdi scorso la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…