MENFI. Nella località balneare di Porto Palo di Menfi si è tenuto un vertice sulla sicurezza convocato dal prefetto di Agrigento, Salvatore Caccamo. All’incontro hanno partecipato il sindaco Vito Clemente, i dirigenti delle forze dell’ordine e il presidente del Libero Consorzio. Il confronto, definito dal sindaco “proficuo e diretto”, ha avuto l’obiettivo di delineare strategie efficaci per la prevenzione e il controllo del territorio dopo i recenti fatti di violenza. “La sicurezza dei cittadini, dei giovani e dei visitatori è una priorità assoluta – ha dichiarato Clemente – Porto Palo deve restare un luogo sereno e vivibile per tutti”. Il primo cittadino ha ribadito la piena disponibilità dell’amministrazione comunale a collaborare con le istituzioni e a sostenere iniziative di prevenzione. Ha inoltre ricevuto rassicurazioni sul potenziamento delle forze dell’ordine, ringraziando pubblicamente le autorità per l’impegno. “Confido nel senso di responsabilità di tutti – cittadini, operatori e visitatori – perché solo insieme possiamo garantire il rispetto delle regole, la convivenza civile e un’estate da vivere con serenità”, ha concluso il sindaco.
L'incidente in via Roma, zona pedonale: il mezzo avrebbe perso il controllo per un guasto…
SCIACCA- Tre persone ferite, di cui uno grave, e’ il bilancio di un incidente accaduto…
La replica del direttore sanitario dell’Ospedale di Sciacca, Ignazio Galizia, in merito alle criticità segnalate…
La bocciatura ha praticamente pregiudicato il percorso in Aula. Pace accusa diversi parlamentari della maggioranza…
Questa mattina si è svolta, presso l’Assessorato regionale all’Agricoltura, la riunione convocata dall’assessore Salvatore Barbagallo,…
E' stato accompagnato dal Comandante Regionale Sicilia, Generale di Divisione AGRIGENTO- Il Comandante Interregionale dell’Italia…