Siciliana morta 4 giorni dopo l’operazione per perdere peso. Esposto in Procura dei figli
Era stata ricoverata il 17 settembre scorso alla clinica Beato Matteo di Vigevano per essere sottoposta a un intervento di bendaggio gastrico
Indagini della Procura di Pavia per chiarire le cause della morte di Graziella La Ferlita, 69 anni, residente a Vigevano ma originaria di Belpasso, morta dopo essersi sottoposta a due interventi per ridurre il peso. Ne ha dato notizia il quotidiano La Provincia Pavese.
I quattro figli della donna hanno presentato l’esposto in Procura «per una segnalazione di decesso sospetto» e «per accertare eventuali responsabilità mediche». L’indagine, al momento, sarebbe contro ignoti. La Ferlita, secondo il contenuto della denuncia, era stata ricoverata il 17 settembre scorso alla clinica Beato Matteo di Vigevano per essere sottoposta a un intervento di bendaggio gastrico. L’intervento di chirurgia bariatrica è un’attività di routine in questa struttura sanitaria, appartenente al Gruppo San Donato.
Dopo l’operazione, però, le sue condizioni erano peggiorate: i medici l’avevano sottoposta a una serie di esami per poi decidere di operarla ancora. La paziente non si era più ripresa ed è morta il 24 settembre.