DOMANI CONFERENZA STAMPA DEL PID
Si sono riuniti ieri sera i nove consiglieri comunali del Pid. Il duro intervento del sindaco diretto al Pid è stato recepito come un’offesa grave che non può passare come acqua sotto i ponti. Sono tutti arrabbiati, addirittura offesi per le “farneticazioni” espresse dal sindaco secondo cui è merito del sindaco se sono stati eletti. Ma la “potenza” elettorale del sindaco ha anche permesso di “legerre i due parlamentari”, cioè lo zio Peppe Ruvolo e il deputato regionale Totò Cascio.
L’aria è tesa, tesissima. Si attende un’ulteriore riunione, con la presenza dei parlamentari, per meglio definire la questione. Ma un dato è certo, l’idillio è finito. Dalla maggioranza bulgara si è passata al prevalere della logica, del contradditorio, della dialettica. Specie quando, come il caso scoppiato in Consiglio comunale, i consiglieri fanno valere le loro prerogative, tutelate, tra l’altro, da chiare norme a cui non è possibile derogare. La misura è colma, può essere la sintesi per descrivere il clima dei nove consiglieri comunali del Pid.
Stasera, intanto, altra riunione. Domani mattina conferenza stampa.
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…
Scelto il successore di Papa Francesco, che ha accettato la nomina. Il 267° Papa è stato…
Nel corso dell’atteso sopralluogo di oggi nel nostro comprensorio, l’Assessore regionale all’Agricoltura Salvatore Barbagallo ha…
Questa mattina ha incontrato il Comandante dei Carabinieri, il Questore e il Comandante della Guardia…
Un progetto da 15 milioni di euro per intercettare quanta più acqua possibile dai fiumi…