SI SISTEMANO ALCUNE STRADE. UN ASFALTO DI… POLEMICHE

La posa in asfalto di alcune strade cittadine a Sciacca diventa terreno di scontro politico. Un po’ come vuole una tradizione storica della città, con le amministrazioni comunali decadute che dalle nuove invocano continuam3ente il riconoscimento delle cose fatte. Anche in passato è stato così.

Oggi è il caso del mutuo di circa 270.000 euro voluto dall’amministrazione targata Fabrizio Di Paola e finalizzato alla sistemazione di alcune arterie stradali della nostra città. Se ne parla da due anni e in questi giorni queste opere sono diventate realtà. Non si potranno fare tutte le strade messe male, questo è abbastanza preoccupante visti i tempi che occorrono per programmare e poi realizzare lavori di questo tipo.

Le strade interessate dalle operazioni di asfalto sono via Alcide De Gasperi e via Sallustio (già completate). Poi ci saranno via Lioni, il tratto che congiunge la via cappuccini con via Giotto, via Ghezzi, via Cusumano e piazza Noceto e via Scaglione.

Il consigliere Salvatore Monte critica l’amministrazione Valenti sostenendo che non avrebbe volutamente dato notizia dei lavori solo perchè si tratta di opere programmate dalla precedente amministrazione e perchè la stessa non avrebbe realizzato risultati tangibili del proprio lavoro.