SCIACCA. “Welcome Sciacca” è il portale di promozione turistica attivato dall’Amministrazione comunale di Sciacca all’interno del progetto di “marketing turistico e destination management”. L’indirizzo web è www.welcomesciacca.com
La piattaforma web – rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore al Turismo Sino Caracappa – è già in fase di costruzione e ha l’obiettivo di attrarre e guidare il visitatore alla scoperta dell’offerta turistica del territorio e delle sue attrattive; una vetrina dove trovare cultura, tradizione, memoria storica, informazioni sulla città, sugli eventi, sulle esperienze che è possibile fare, sui servizi, sulle strutture. Uno strumento utile per i visitatori e per gli operatori economici che intendono far conoscere e promuovere la propria attività dentro un unico portale istituzionale dedicato al turismo di Sciacca.
A questo proposito, è stato pubblicato oggi un avviso pubblico a firma del dirigente del I Settore Michele Todaro rivolto proprio agli operatori economici legati al mondo del turismo e dell’accoglienza e appartenenti, in particolare, alle seguenti categorie: strutture ricettive, artigianato, enogastronomia, servizi turistici, strutture balneari. Gli operatori interessati possono richiedere l’inserimento gratuito all’interno del portale Welcome Sciacca attraverso un form online raggiungibile dal link https://welcomesciacca.com/uploads/. Il form permette di caricare foto, descrivere l’attività, inserire tutte le informazioni essenziali relative a contatti telefonici, email, siti web e altro.
Per ulteriori chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi al Settore Cultura, Turismo, Manifestazioni e Spettacoli del Comune di Sciacca.
In città un vivace dibattito su una infrastruttura al servizio del carnevale. In 40 anni…
Il giovanissimo padellista saccense Christian Formoso è stato convocato dalla Federazione. Una giovane promessa saccense…
La tragedia a San Cipirrello: l'uomo stava rincasando dopo aver fatto la spesa Un uomo…
Il «tesoretto» frutto del blitz «Appalti e tangenti» rimane sequestrato. Lo ha stabilito il tribunale…
Si tratta di suggerimenti diffusi dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) per aiutare cittadini e pazienti…
L’area di opposizione che ha disertato l’elezione regionale e che fa capo a Michele Catanzaro,…