Due proposte di collaborazione per servizi in vista della prossima edizione del carnevale di Sciacca. Alla scadenza del termine ultimo per la presentazione della istanze, due proposte, nessuna delle quali riguarda la Pro Loco che aveva gestito i servizi negli ultimi anni, per garantire i servizi richiesti nel bando. Un’apposita commissione nelle prossime ore valuterà le due proposte. In questo contesto si inserisce l’iniziativa dell’associazione Acquario, che non ha presentato istanza per il bando, ma ha offerto al Comune la propria disponibilità e collaborazione, per ciò che attiene a idee e/o contribuiti all’espletamento di servizi, a titolo esclusivamente gratuito, senza gravare economicamente in alcun modo sia al soggetto vincitore del bando, sia nel caso in cui il Comune decida di gestire in house la manifestazione.
“La nostra proposta – afferma Acquario – si inserisce in una consapevolezza e convinzione che per una buona riuscita della festa è possibile coinvolgersi anche senza un necessario introito economico”. I soci dell’associazione “L’ Acquario” presteranno gratuitamente la loro professionalità ed esperienza “allo scopo esclusivo – dicono – di una riduzione dei costi, secondo le necessità ed i bisogni reali che verranno ad individuarsi”.
Poi plaudono al bando: “Finalmente sembra essere “cucito” secondo le disponibilità e obiettivi reali del Comune – aggiungono – nell’interesse dei cittadini e per una gran bella festa”.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…