Categories: CronacaSciacca

SENTENZA GIUDICE DI PACE CONDANNA GIRGENTI ACQUE, NUOVA PRIMAVERA: “ENNESIMA PROVA DEL MODUS OPERANDI DELLA SOCIETA’ IDRICA”

L’associazione La Nuova Primavera interviene sull’esito della sentenza del giudice di pace che ha condannato la Girgenti Acque per aver calcolato sulla bolletta l’aumento della tariffa con effetto retroatytivo.

“Riteniamo – è scritto in una nota dell’Associazione-  che questa sia l’ennesima prova, qualora ce ne fosse ulteriore bisogno, della totale illogicità del modus operandi del gestore privato nell’applicazione del piano tariffario e nel rapporto con i suoi utenti”.

Per La Nuova Primavera rimarca, in oltre, il commento del legale dell’utente che ha presentato istanza di revisione della fattura inviatagli da Girgenti Acque: “a nulla sono valsi i tentativi di portare a più miti consigli il Gestore idrico e pertanto non è residuata altra scelta se non quella dell’azione giudiziaria”.

La Nuova Primavera critica “l’impotenza della classe dirigente che non è ancora riuscita a dare una risposta chiara ed esaustive alle istanze dei Cittadini che chiedono semplicemente di non essere vessati dal Gestore del Servizio Idrico”.

La Nuova Primavera ricorda che più volte ha richiesto la revisione del piano tariffario che “comprenda sgravi per giovani e imprese, possibilmente con il ripristino della franchigia degli 80 metri cubi forfettari”.

” Dove sono finite le proposte che l’amministrazione comunale aveva raccolto presso le associazioni ed i comitati e presentato al Commissario dell’ATO idrico?”, chiede l’Associazione. 

 

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Favara, uomo accoltellato alla gola e cinque feriti gravi in incidente stradale

Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…

45 minuti ago

(video) «La Sicilia tornerà un emirato islamico, morte agli infedeli»: due jihadisti arrestati dalla Polizia. Abitavano a Castelvetrano

Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…

7 ore ago

Altra tragedia nel segno del Bayesian: sub muore durante immersione per il recupero

La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…

13 ore ago

Il 18 maggio la messa di inizio pontificato di Leone XIV

Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…

13 ore ago

Enti locali: la Regione assegna 108 milioni di euro a Città metropolitane e Liberi consorzi

Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…

14 ore ago