“Da alcune settimane assistiamo a continui guasti a tutti semafori disseminati nei diversi svincoli della Città”. Lo scrivono in una nota indirizzata al sindaco, i consiglieri comunali S.Di Paola, Grisagi, Ambrogio e V.Patti. Nella nota fanno notare che l’anomalia “sta determinando gravi disfunzioni nella gestione del traffico veicolare, soprattutto con riferimento ad alcuni dei punti più trafficati di Sciacca, con particolare rilievo per la strada della variante Foggia, l’incrocio della Via Modigliani con la Via C. Marx, la Via Cappuccini ed altri innumerevoli incroci”.
I semafori spenti rapprsentano un serio pericolo che gli stessi consiglieri comunali evidenziano: “Il perdurare di tale disservizio rischia di essere potenziale causa di incidenti stradali, anche gravi, che fortunatamente ancora non si sono verificati ma che sono altamente probabili. Pertanto si impone una urgente soluzione”.
La nota si conclude con la sollecitazione di una “riunione che serva ad individuare tempi e modi per sopperire a tale carenza che alla lunga può determinare guai seri a pedoni ed automobilisti”.
Nell'inchiesta è stato coinvolto un altro socio dell'attività, giudicato a parte. RIBERA. Due anni e…
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…