SELIGO ROSSO DELLA SETTESOLI PREMIATO IN GERMANIA AL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE MUNDUS VINI

Seligo Rosso Doc Sicilia 2012 è stato premiato con la Medaglia d’Argento al prestigioso Gran Premio Internazionale Mundus vini 2013. Il  riconoscimento premia” la costante ricerca della migliore qualità che contraddistingue la società cooperativa e rappresenta, per i 2000 piccoli viticoltori che fanno grande l’azienda, una conferma del proprio operato ed un ulteriore stimolo a migliorarsi per vincere le sfide del confronto internazionale”.

I vini presentati al concorso sono stati sottoposti − in veste del tutto anonima e senza indicazione di origine e tipologia − alla commissione di degustazione internazionale composta da enologi, analisti, sommelier, giornalisti della stampa specializzata ed acquirenti delle più importanti aziende internazionali. La giuria, come previsto dal regolamento, premia al massimo un terzo dei prodotti partecipanti.

Samantha Di Laura, Direttore commerciale GDO Italia di Cantine Settesoli commenta: “Il fatto che un vino premiato con una medaglia d’argento al più severo e selettivo concorso enologico internazionale al quale partecipano vini da tutto il mondo, sia disponibile nella GDO a partire da Euro 6.50 ci riempie di orgoglio e costituisce un’ulteriore conferma che la qualità e la sperimentazione pagano sempre, soprattutto in ambito internazionale.”

Il nome Seligo deriva dal latino “seligere” che significa “scegliere, selezionare”. È un blend di uve di vitigni pregiati, uno autoctono ed uno internazionale, al 50%. Caldo, con un buon corpo ed una buona struttura, è l’elegante risultato del connubio tra i profumi intensi di marasca tipici del Nero d’Avola ed i freschi sentori di frutti rossi del Syrah.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca