SCIACCA. Il segnale di divieto di accesso che impedisce la prosecuzione del transito veicolare proveniente dal Viale delle Terme e diretto verso Via Agatocle, al centro di un’interrogazione all’amministrazione comunale del consigliere di Forza Italia Clelia Catanzaro. Nell’evidenziare che il segnale è posizionato in prossimità di una curva ed obbliga gli automobilisti provenienti da quella direzione ad effettuare una manovra di inversione a “U” in condizioni non ideali, con scarsa visibilità e spazi di manovra ridotti, Catanzaro vuole sapere quali siano le motivazioni che hanno portato all’installazione del divieto di accesso in quella specifica posizione; se sia stata valutata la pericolosità derivante dalla collocazione del segnale in piena curva, che obbliga i conducenti a effettuare un’inversione del senso di marcia; quale sia l’organo o ufficio tecnico che ha effettuato la valutazione di fattibilità per tale installazione; se sia possibile valutare lo spostamento del segnale o l’installazione di una rotatoria, anche in via provvisoria, alla fine dello spartitraffico presente in Viale delle Terme, in modo da garantire un’inversione in condizioni di maggiore sicurezza; se l’Amministrazione Comunale intenda rivedere o modificare la segnaletica o la configurazione stradale attuale, al fine di migliorare la sicurezza della circolazione ed evitare manovre rischiose in prossimità della curva.
“La configurazione attuale – dice Catanzaro – genera situazioni di pericolo per automobilisti, motociclisti e pedoni, soprattutto nelle ore di maggiore traffico e nelle ore serali. Bisogna fare qualcosa – aggiunge – sono state segnalate più volte difficoltà da parte dei conducenti, costretti a compiere manovre repentine e potenzialmente pericolose in un tratto non predisposto a tale scopo”.
Un’opera della scrittrice palermitana Cetta Brancato, la cui produzione letteraria si impone per il grande…
L'amministrazione comunale avrebbe finora ignorato le domande inoltrate. Il Coordinamento promette azioni eclatanti per ottenere…
Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana è coinvolto in un’indagine per corruzione partita dallo scandalo Cannes.…
Sistemati impianto elettrico pozzi Carboj e condotta San Marco, ma i cittadini continuano a segnalare…
SCIACCA- Oggi, a causa di un’assemblea sindacale indetta dai dipendenti del servizio di raccolta rifiuti,…
La cerimonia di sostituzione delle bandiere del Monumento ai Caduti del Mare è dedicato alla…