“Il mare accessibile a tutti”. E’ il nome dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale per favorire la fruizione delle spiagge ai disabili tramite l’utilizzo delle cosiddette sedie “Job”.
Il Comune – rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione – elargisce un contributo agli stabilimenti balneari finalizzato all’acquisto della speciale sedia, adatta per il trasporto dei disabili e per chi, in generale, ha difficoltà a deambulare come le persone anziane. Il dirigente del Settore Affari Sociali Michele Todaro ha, a tal fine, emesso un avviso pubblico. Il bando, con il modello di domanda, è pubblicato sul sito internet del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.it).
“Per rendere il mare accessibile a quanti hanno difficoltà motorie – è riportato nell’avviso – è intendimento dell’Amministrazione comunale erogare un contributo di 300 euro per ogni stabilimento balneare del litorale saccense che intenda dotarsi di una sedia Job da mettere a disposizione delle persone disabili per permettere l’accesso in acqua. I gestori degli stabilimenti interessati dovranno comunicare la propria disponibilità al Comune di Sciacca entro il 28 giugno 2013
Entro settembre, un’applicazione sul sito del Ministero delle Infrastrutture permetterà agli enti locali di censire…
Nei primi sette mesi del 2025 i reati complessivi calano del 9%, ma i femminicidi…
L’indagato posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida del provvedimento. Un giovane originario di…
Interrogazione del consigliere Bellanca che prende di mira Sinagra, protagonista di uno “scontro” con un…
Vista la tantissima energia potenziale in gioco dovuta al grande caldo degli ultimi giorni, non…
Fede, tradizione e comunità si fondono nel cuore della città per onorare Maria Santissima del…