Secondo giorno di carnevale. Quest’atmosfera piace sempre più. Ieri sera dopo l’esibizione dei gruppi mascherati in piazza Angelo Scandaliato , la gente si affollava coprendo, come un lungo tappeto, la maestosa piazza Scandaliato.
L’ordine di esibizione che si è tenuta è stata uguale alla precedente serata , con Peppe Nappa solito ad aprire e consentire il via alla festa. Ma da oggi le cose cambieranno. Non solo si alterneranno tra le posizioni i gruppi ma finalmente faranno sfilare gli abiti particolari dei capogruppo e la maestria degli animati Carri Allegorici.
Un particolare in più nel palco: finalmente in funzione il video proiettore che cattura l’attenzione visiva, come fosse una grande tv all’aperto. Per ben due ore i Feeling hanno inebriato occhi e orecchie degli ascoltatori, con un grande tuffo nel passato. Educativa anche la campagna “Non farti imbottigliare” che la band si è fatta portavoce per tutto lo spettacolo musicale, anche se l’attrazione degli stand Forst non passava di certo in osservato.
Come tradizione vuole, il montaggio sotto le stelle è un piacere che in Via Cappuccini non si può far scappare. Tra i carri un gran tifo delle associazioni che si preparano alla sfilata di oggi. Oggi possiamo dire che arriva la vera Festa.
Myriam Maglienti
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…