Ex Assessore all’Ambiente e Consigliere puliscono Seccagrande. “Un’estate ricca di appuntamenti, ma il sindaco Pace non ha pensato alla pulizia delle strade. purtroppo i frequentatori di Seccagrande sporcano, non tutti chiaramente, ma molti ragazzi usano i vicoli e le traverse del lungomare per mangiare, bere e lasciare cartacce e bottiglie vuote, ma anche per fare i loro bisogni”.
E’ quanto denuncia Antonello Nicosia in una nota a nome del Centro Studi Alta Formazione e Ricerca”Pedagocicamente”. Nicosia denuncia che “i bagni chimici non sono sufficienti o i giovani e anche i meno giovani, preferiscono fare tutto, come un tempo si faceva in campagna all’aria aperta, sarà poco civile, ma purtroppo questa è la realtà. Il 15 di agosto a Seccagrande i riberesi portano in processione la Madonna, il Comune e la Sogeir non hanno previsto che andava spazzato e lavato almeno il percorso della processione. Per devozione l’avvocato Jimmy D’Azzo, già Consigliere Comunale e Assessore all’Ambiente del Comune di Palermo, insieme al Consigliere Comunale di Ribera Vincenzo Russo, come ogni anno prendono scopa da netturbino e paletta e spazzano la Via Giorgione e qualche migliaio di metri del lungomare Gagarin”.
“Entrambi- continua la nota- villeggiano da parecchi anni a Seccagrande, riconoscono al Sindaco grandi capacità organizzative, confessano che partecipano con entusiasmo a tutti gli eventi, ma sono anche molto critici nei confronti dell’Amministrazione Pace che dovrebbe soprattutto curare i servizi, e nel caso della raccolta e della pulizia delle strade dovrebbe essere più vigile, nella Via Giorgione si sente un forte cattivo odore, un mix di vomito e urina”.
“I due professionisti- termina la nota- rimangono disponibili anche il prossimo anno, solo per il 15 agosto in occasione della processione, per il resto dei giorni demandano tutto al Sindaco Pace e alla sua Amministrazione”.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…