Un’ispezione in alcune scuole di competenza comunali è stata effettuata, stamane, dai consiglieri comunali di opposizione Di Paola, Bellanca Settecasi e Sabella. Il sopralluogo è avvenuto negli gli istituti dei plessi Loreto e Fazello.
I consiglieri comunali hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con i dirigenti scolastici, personale docente e personale amministrativo.
Il risultato è stato quelo delriscontro di condizioni strutturali “che alternano elementi di eccellenza dovuti alla sapienza dei dirigenti scolastici nell’intercettare finanziamenti comunitari in grado di riqualificare i loro siti scolastici di pertinenza a elementi di abbandono e ed incuria dovuti prevalentemente alla negligenza ed all’indifferenza delle autorità comunali”..
Criticità che “non si limitano alla questione riscaldamento” ma che riguardano più complessivamente “una situazione di sostanziale carenza dal punto di vista manutentivo”.
Di Paola, Bellanca Settecasi e Sabella hanno ribadito ai dirigenti scolastici e ai docenti presenti agli incontri la loro ferma volontà di “rilanciare il tema della valorizzazione della edilizia scolastica in questa città a cominciare dal tema della dotazione finanziaria concessa dal Comune agli istituti scolastici per la piccola ed ordinaria manutenzione, che in questi cinque anni si è ridotta al lumicino e che non è ad oggi per nulla adeguata a soddisfare le esigenze di tutti i giorni degli istituti scolastici, i quali sono costretti a fare i salti mortali perfino per comprare i detersivi”.
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…
Il Planet Dance Sciacca ASD ed EPS lo scorso mercoledì ha organizzato una serata dedicata…
Il parlamentare saccense Michele Catanzaro alla guida del gruppo parlamentare pronto a disertare il congresso…
Alla presenza di Totò Cuffaro, il gruppo consiliare e la segretaria cittadina si sono riuniti…
Continua il tour di presentazioni di Itaca Ebbra Interno Libri Edizioni di Bia Cusumano, poetessa…
Pd è quella linea che divide il numeratore dal denominatore in una frazione che è…