Categories: CronacaSciacca

SCUOLA SAN FRANCESCO: “L’ASSESSORE VECCHIO SI DIMETTA”. LO CHIEDE IGNAZIO BIVONA

Sulla vicenda relativa al plesso scolastico San Francesco, ricavato dai locali dell’ex libreria Russo, il consigliere comunale di Sciacca al Centro, Ignazio Bivona, chiede le dimissioni di Gianfranco Vecchio. In una lettera, Bivona scrive:

“Premesso che l’assessore Vecchio ha gestito personalmente, in adempimento alla sua delega, lo spostamneto dei locali del plesso San Francesco nei nuovi locali ex cartoleria Russo; che il detto assessore ha seguito il procedimneto di che trattasi, per il tramite dei suoi uffici, sia per ciò che attiene alla individuazione dei locali (per i quali si paga un lauto canone di locazione) che per ciò che attiene alla loro sistemzione rendenodoli conformi alle normative che regolano la materia (!!!!!); che si è potuto constare la assolutra inadeguatezza dei locali scelti che risultano non solo piccoli ed angusti, ma in alcune classi addirittura privi di aperture; che la vicenda è ancora più grave interessando i nostri bambini che l’amministrazione ha costretto a vivere segregati; che la scuola dovrebbe essere in primis un luogho sicuro oltre a dovere garnritre l’istruzione nella piena serenità anche delle famiglie. Considerato che l’attività svolta sembra icto oculi inadeguata; che le lamentele e le proteste di questi primo giorni danno contezza della gravità della vicenda. Ritenuto che detta vicenda ha particolarmente turbato lo scrivente che ha potuto constatre come i genitori interessati e la cittadinanza abbiano accomunato l’intera classe politica locale nella presunta responsabilità di quanto accaduto, mentre in realtà tale vicenda è addebitabile in maniera assolutamente esclsuva all’amministrazione ed in particolare all’assessore competente e non certo ai consiglieri comunali, tantomneo quelli di opposizione. Ciò premesso e considerato, quale atto di serietà e responsabilità istituzionale verso la città, risulta opporttuno, necessario ed improcastinabile che l’assessdore, riconosciute le proprie responsabilità si dimetta”.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Raffredda la tua casa e risparmia! Ecco il segreto per tagliare le bollette del 50% quest’estate | non crederai quanto è facile

Scopri come mantenere la tua casa fresca durante l'estate e ridurre le bollette del 50%…

41 minuti ago

Mountain bike, Bonifacio vince sul Monte Pellegrino nella categoria M6

SCIACCA. Alla XCO Monte Pellegrino, bella vittoria per il biker veterano saccense Tonino Bonifacio. Si…

56 minuti ago

Domani la festa liturgica di San Calogero

SCIACCA. E' in programma domani 18 giugno la celebrazione della festa liturgica di San Calogero.…

2 ore ago

Oroscopo della settimana | scopri cosa ti riservano le stelle

Le previsioni astrali di questa settimana offrono spunti interessanti per ogni segno zodiacale. Sfruttate al…

3 ore ago

Oggi giunta regionale tratta nomina manager sanità e comincia a valutare termini del rimpasto

Si riunisce oggi pomeriggio la giunta regionale per affrontare la nomina dei manager della sanità…

3 ore ago

Si apre la settimana del caldo torrido: in Sicilia picchi di 40 gradi

Il picco si avrà intorno a metà settimana, tra mercoledì e venerdì. I consigli degli…

3 ore ago