SCUOLA ROSSI SENZ’ACQUA DA 3 GIORNI, DURO ATTACCO DI SIMONE DI PAOLA

“Gli amministratori fanno selfie e pensano solo al carnevale”

“Mentre la giunta è impegnata a festeggiare il Peppe Nappa e a bighellonare fra selfie e interviste varie all’Istituto comprensivo “Mariano Rossi” manca l’acqua da tre giorni”.

La pesantissima presa di posizione è del consigliere comunale del Partito Democratico Simone Di Paola, che da solo, senza il consigliere di… quartiere Gisueppe Ambrogio, ma anche da genitore di bambini che frequentano la scuola della Perriera, segnala il grave disservizio al comprensivo Rossi.

“Una condizione definita a dir poco incresciosa e vergognosa – dice Di Paola – per una città che vuole dirsi civile; ed ancor più indegno constatare come le ripetute sollecitazioni, fatte anche dalla dirigenza scolastica, di genitori ed insegnanti, non siano finora state tenute nella debita considerazione attivando interventi immediati. Ma ci rendiamo conto – dice l’esponente del Pd – cosa voglia dire lasciare un’intera scuola, una delle piu grandi della città, centinaia di insegnanti, personale, ragazzi e bambini, anche molto piccoli, senz’acqua per tutto questo tempo ? Abbiamo una minima idea dell’emergenza igienico sanitaria che una situazione di tale indecenza determina? O viviamo – conclude – nel mondo delle favole e pensiamo che l’imminente del Carnevale giustifichi io completo disinteresse verso tutto ciò che non riguarda la festa ? L’indignazione di Di Paola è anche di tanti altri genitori”.

La denuncia si conclude con l’invito al sindaco di sbracciarsi ed attivarsi immediatamente e di provvedere affinché la scuola venga rifornita di acqua.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *