Il sindaco Fabrizio Di Paola ha disposto un intervento di derattizzazione e disinfezione nell’istituto comprensivo “Mariano Rossi”. Il provvedimento è stato adottato dopo il sopralluogo richiesto immediatamente dal sindaco all’Ufficiale Sanitario dopo avere avuto notizie dalla scuola di presenza topi. Presente il personale dell’Ufficio comunale Ecologia e Impianti. Il sopralluogo è servito per verificare la reale situazione igienico-sanitaria.
“Si sono adottati – dice il sindaco Di Paola – i provvedimenti opportuni nell’interesse degli studenti, dei docenti e dei collaboratori scolastici. Domani e dopodomani, la scuola sarà chiusa per un intervento di derattizzazione e disinfestazione”.
Il sindaco aggiunge che, “da quanto mi ha riferito il dirigente scolastico, non rispondono a verità le scene descritte alla stampa dal consigliere comunale Giuseppe Ambrogio”. “Una comunicazione – dice il sindaco – che ha solo ingenerato un allarmismo ingiustificato, sproporzionato e anche dannoso”.
Di Paola conclude: “nell’istituto Mariano Rossi non ci risultano esserci state avvisaglie di situazioni d’allarme e nessuna segnalazione ci era giunta a tal proposito nel periodo estivo, periodo in cui si sarebbe potuto intervenire tempestivamente senza procurare l’interruzione delle lezioni”.
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…