Scontro politico: la risposta del centrodestra al sindaco Termine

Altro intervento sulle vicenda emendamenti eventi di settembre. E poi il guanto di sfida: “Ci vediamo stasera in consiglio comunale”
SCIACCA. Ormai ci dobbiamo abituare ad un acceso dibattito politico. Sarà stancante immaginare che potrà durare altri due anni. Al centro della polemica, com’è ormai noto, l’emendamento di bilancio presentato dall’amministrazione e una variazione proposta dall’opposizione, che secondo quest’ultima non sarebbero affatto identici, come invece affermato dal sindaco in recenti video e interviste. “La verità è nei numeri”, si legge nella nota diffusa da esponenti dell’opposizione. “Il loro emendamento ammonta a 118.500 euro, il nostro a 47.000. Solo 15.000 euro hanno la stessa natura, mentre i restanti 32.000 provengono da fonti completamente diverse”. Secondo quanto dichiarato, la maggioranza avrebbe coperto la spesa riducendo tre macroaggregati, mentre l’opposizione avrebbe utilizzato una nuova entrata e ridotto tre aggregati, di cui solo due coincidono con quelli della giunta, ma con importi differenti.
Gli autori della nota parlano apertamente di “propaganda” e contestano il tono e i contenuti delle comunicazioni del primo cittadino, accusandolo di “raccontare bugie” e di fomentare “attacchi violenti” contro chi esprime opinioni diverse. “La vera domanda – dicono è se esiste ancora la libertà di fare politica e di pensare diversamente da chi governa”. La questione sarà al centro del dibattito previsto per questa sera in consiglio comunale, dove si preannuncia una seduta dai toni accesi.