Scontro in giunta regionale: Savarino accusa Sammartino di “intestarsi il lavoro altrui”

La polemica nasce da un comunicato di Sammartino del 2 ottobre, in cui l’assessore leghista si congratulava con il governo per lo stanziamento, senza citare il ruolo dell’assessorato Territorio e Ambiente. “Quel comunicato – ha detto Savarino – è uscito prima che l’iter fosse concluso”
CATANIA – Il clima politico in Sicilia si fa sempre più rovente. Dal palco dell’evento “Patrioti in comune”, organizzato da Fratelli d’Italia, l’assessora Giusi Savarino ha lanciato un duro attacco al collega di giunta Luca Sammartino, accusandolo di voler mettere il cappello su progetti non di sua competenza. «Qualcuno si voleva intestare il nostro lavoro – ha detto – ci ha fatto molto infuriare».
Il riferimento è ai 21 interventi contro il dissesto idrogeologico e l’erosione costiera, curati dall’assessorato di Savarino e finanziati dal governo Meloni con 53 milioni di euro. L’assessora ha rivendicato il lavoro tecnico svolto dietro le quinte, ringraziando il coordinatore regionale di FdI, Sbardella, per il supporto nei rapporti con il ministero dell’Ambiente.
La polemica nasce da un comunicato di Sammartino del 2 ottobre, in cui l’assessore leghista si congratulava con il governo per lo stanziamento, senza citare il ruolo dell’assessorato Territorio e Ambiente. «Quel comunicato è uscito prima che l’iter fosse concluso – ha detto Savarino – e non è stato elegante neanche verso il presidente Schifani».