Categories: CronacaProv ag

SCONTRO FRONTALE, ARRESTATA PENSIONATA DI CATTOLICA ERACLEA PER LESIONI PERSONALI STRADALI

La donna creò incidente e poi fuggì

I carabinieri della locale stazione arrestato una donna di 70 anni, M.E. di Cattolica Eraclea, per per lesioni personali stradali gravi o gravissime con fuga del conducente, e inottemperanza all’obbligo di prestare soccorso.

Nel pomeriggio dello scorso 8 marzo, sulla s.s. 115, si era verificato un incidente stradale nei pressi dell’ingresso del centro commerciale denominato Monterosso, tra una autovettura Peugeot 2017 ed una Lancia Libra. I cinque occupanti delle due autovetture, furono trasportati al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di agrigento, e riscontrati affetti da lesioni giudicate guaribili tra i 5 ed i 45 giorni.

A seguito di dichiarazioni rese dai rispettivi conducenti e da persone che avevano assistito ai fatti, si veniva a conoscenza che l’incidente era stato causato da una autovettura seat leon che sulla strada statale 115 direzione di marcia Porto Empedocle/Sciacca effettuava una repentina manovra di sorpasso invadendo la corsia opposta, costringendo il conducente della autovettura Peugeot ad effettuare a sua volta una brusca manovra durante la quale andava ad impattare contro la Lancia Lybra. l

Le immediate indagini da parte dei carabinieri intervenuti sui luoghi hanno permesso di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e, visionando il sistema di videosorveglianza esterno del centro commerciale, di accertare in modo inconfutabile il coinvolgimento della seat leon e le responsabilita’ del conducente il quale, invece di fermarsi e prestare soccorso, si allontanava dal luogo. l’arrestata è stata tradotta presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

(video) «La Sicilia tornerà un emirato islamico, morte agli infedeli»: due jihadisti arrestati dalla Polizia. Abitavano a Castelvetrano

Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…

3 ore ago

Altra tragedia nel segno del Bayesian: sub muore durante immersione per il recupero

La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…

8 ore ago

Il 18 maggio la messa di inizio pontificato di Leone XIV

Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…

8 ore ago

Enti locali: la Regione assegna 108 milioni di euro a Città metropolitane e Liberi consorzi

Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…

9 ore ago

Il plauso di Mareamico alla riapertura della Scala dei turchi: bene commissario

Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…

9 ore ago