Quasi tutti i parlamentari siciliani del Pdl andranno con Angelino Alfano. Una fuga che non ha uguali nel resto d’Italia, dove i berlusconiani sono in maggioranza.
In Sicilia, restano nel Pdl Basilio Catanoso, Enzo Gibiino, Stefania Prestigiacomo, Bruno Alicata, Francesco Scoma, Gabriella Giammanco, Giuseppe Ruvolo, Saverio Romano e forse anche Riccardo Gallo e Antonio Martino. Tutti gli altri, deputati e senatori, stanno con Alfano. Per Gallo c’è un punto interrogativo: è amico fraterno di Alfano, ad Agrigento può essere lui il punto di riferimento della nuova formazione politica, ma non avrebbe ancora deciso. E se lui rimanesse con il Cavaliere, “Nuovo Centrodestra” in provincia di Agrigento sarebbe nelle mani del saccense Giuseppe Marinello e del favarese Nino Bosco.
Pure Renato Schifani, che s’è dimesso da capogruppo al Senato, è «in uscita» dall’area berlusconiana come i conterranei parlamentari Dore Misuraca e Giuseppe Castiglione – ex coordinatori regionali Pdl – Simona Vicari, Salvo Torrisi, Alessandro e Pippo Pagano, Giuseppe Marinello, Nino Bosco, Tonino D’Alì, Enzo Garofalo, Bruno Mancuso, Nino Minardo, Marcello Gualdani.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…