SCIOPERO RIFIUTI: I CASSONETTI RESTANO PIENI

Protesta sindaco Di Paola: “Sciopero immotivato”

“Sono profondamente stupito e amareggiato per l’astensione dal lavoro degli operatori della Sogeir. Al Comune di Sciacca sul piano dei trasferimenti alla società di gestione del servizio di raccolta dei rifiuti non si può rimproverare nulla. Non comprendo le ragioni di questa forma di protesta che si ripercuote sulla vivibilità dei quartieri e che penalizza pesantemente i cittadini. Auspico comportamenti più responsabili e repentini cambiamenti”.

È quanto dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola con riferimento al mancato servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.

“Proprio ieri – dice il sindaco Di Paola – è stato anticipato verbalmente al responsabile della Sogeir e ai rappresentanti sindacali che il Comune di Sciacca già nel mese di gennaio aveva versato complessivamente 450 mila euro e che oggi il nostro Ufficio Ragioneria avrebbe, come ha fatto, proceduto all’emissione di un mandato di pagamento di ulteriori 200 mila euro. Qual è dunque la ragione che ha portato a uno sciopero non generale ma a macchia di leopardo che ha danneggiato – dalle notizie che ho – solo i comuni di Sciacca, Santo Stefano di Quisquina e Cattolica Eraclea? La verità è che il sistema non funziona più. Occorre senza indugio che si passi al più presto alla nuova gestione”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca