Un operatore sanitario del 118 di 50 anni è stato aggredito a Scicli da un automobilista durante un delicato intervento di soccorso. L’ambulanza era uscita per un codice giallo. I medici stavano intervenendo in casa di un paziente che doveva essere trasportato in ospedale.
L’ambulanza era parcheggiata sotto casa in attesa di prendere la persona malata e portarla in ospedale a Modica. Un automobilista che era rimasto bloccato dalle operazioni di soccorso non aveva alcuna intenzione di attendere che i sanitari completassero l’intervento. Ha iniziato ad urlare e chiedere che venisse spostata l’ambulanza.
Poi si è diretto verso uno degli operatori del 118 che gli avevano fatto notare che si trattava di un soccorso delicato e lo ha colpito più volte. L’aggressione grazie alle telecamere che ci sono nelle nuove ambulanze è stata ripresa. Finito l’intervento è trasportato il paziente al pronto soccorso l’operatore sanitario è stato refertato in ospedale e poi è andato dai carabinieri a sporgere denuncia.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…