Sciacca tra le mete balneari italiane con il maggior incremento di visitatori: la soddisfazione di Sciacca Turismo

Per l’associazione “è fondamentale continuare su questa strada, superando le criticità che ci sono, migliorando ancora i servizi offerti ai visitatori, collaborando e facendo rete. Ogni cittadino può e deve sentirsi parte attiva di questo processo”

Soddisfazione dell’associazione Sciacca Turismo per i dati ufficiali pubblicati dal Ministero del Turismo relativi al mese di luglio 2025, che indicano la città con uno dei maggiori incrementi percentuali di visitatori rispetto allo stesso periodo del 2024. “Un risultato che – dice il sodalizio che raggruppa gran parte delle strutture extralberghiere cittadine – come operatori turistici, ci riempie di soddisfazione e testimonia il crescente interesse verso il nostro territorio”.

Per Sciacca Turismo “è fondamentale continuare su questa strada, superando le criticità che ci sono, migliorando ancora i servizi offerti ai visitatori, collaborando e facendo rete. Ogni cittadino può e deve sentirsi parte attiva di questo processo: il primo “influencer” del proprio territorio, ambasciatore di bellezza, accoglienza e autenticità”.

“Il nostro obiettivo comune deve essere ambizioso: fare del turismo la prima industria della nostra nazione, partendo proprio da qui, da Sciacca. Continueremo a promuovere il territorio con passione e visione, sostenendo ogni iniziativa che valorizzi la nostra identità e rafforzi il posizionamento della città nel cuore dei viaggiatori”.