SCIACCA “TERME”, AMBROGIO: “IL MERITO E’ ANCHE MIO”

Il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio, sostenitore da sempre dell’iniziativa mirata ad aggiungere Terme al nome di Sciacca, appresa la notizia dell’esito favorevole del Disegno di Legge presentato e approvato in Commissione Ars, esprime soddisfazione “condizionata”.

Nel senso che avrebbe preferito “essere coinvolto” nell’iniziativa del parlamentare saccense pentastellato, Matteo Mangiacavallo.

“Il primo passo avvenuto presso la commissione Affari Istituzionali dell’ARS avrà sicuramente, come mi auguro, esito positivo all’interno del Consiglio Comunale”, scrive in una nota, aggiungendo che gli fa piacere “aver contribuito con le mie pressioni a livello locale e non, per la sensibilizzazione culturale sui cittadini saccensi, nel ritenere le terme e quanto ne deriva, insite e basilari per la storia saccense”.

Pur riconoscendo che il provvedimento di Mangiacavallo “ridà dignità alla nostra storia e annulla il senso disfattistico che quasi sempre aleggia sulla nostra città”, Ambrogio esprime un rammarico: “L’Onorevole Mangiacavallo non deve far solo suo questo traguardo, avrei auspicato la condivisione del percorso che ha portato a questo risultato, visto che da tanti anni porto avanti e mi batto proprio per il raggiungimento di questo obiettivo. Abbiamo in comune l’interesse della città, e mi duole che l’onorevole non abbia pensato in qualche modo di coinvolgermi nell’iniziativa, considerandomi evedentemente solo un avversario politico e non un alleato nell’interesse del raggiungimento del bene comune”, chiosa.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca