Sciacca e le Strade della Ceramica verso il grande evento mondiale del mobile

SCIACCA- Ieri l’Assessore al Turismo di Sciacca, Francesco Dimino, insieme all’assessore al Decoro Urbano Agnese Sinagra e ai rappresentanti delle altre cinque città delle Strade della Ceramica, ha partecipato a un incontro strategico presso l’Assessorato Attività Produttive a Palermo, con l’Assessore Tamajo.

Durante l’incontro, i rappresentanti dei sei comuni hanno espresso la  soddisfazione per la nascente collaborazione con la Regione Lombardia emersa durante la Borsa Internazionale del Turismo (BIT), sottolineando l’importanza di questo partenariato per la promozione delle ceramiche dei sei comuni delle Strade della Ceramica al più grande evento mondiale, dove i sei comuni potranno esporre dei pezzi di ceramica. Sono tutt’ora in corso colloqui per definire al meglio questa opportunità che potrà portare la ceramica dei sei comuni, anche quindi quella di Sciacca, ad un evento di respiro internazionale.

“La forza dell’associazione Strade della Ceramica Siciliana è evidente dopo il successo riscontrato alla BIT. Questa collaborazione con la Regione Lombardia rappresenta un’altra straordinaria opportunità per le imprese ceramiche del territorio”, ha dichiarato l’Assessore Dimino. “Dopo la creazione del passaporto delle città della ceramica siciliana, presentato alla BIT e che a breve verrà presentato in contemporanea nelle sei città, stiamo compiendo altra strada insieme ciò dimostra come l’unione dei comuni faccia la forza e come lavorare insieme possa portare tanti benefici alle nostre imprese locali.”