Il gruppo consiliare Sciacca Democratica ha inviato una lettera al sindaco, al segretario generale e al dirigente del settore Finanze con la quale ricorda e sollecita che occorre predisporre, non oltre il sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato, la relazione di fine mandato dell’attuale amministrazione.
La procedura è prevista dall’articolo 11 del decreto legge 16 del 2014 (che modifica l’articolo 4 del decreto legislativo 149 del 2011). Il capogruppo di Sciacca Democratica, Filippo Bellanca, evidenzia che la normativa “prevede che entro quindici giorni dalla sottoscrizione, la relazione deve essere certificata dall’organo di revisione e, nei tre giorni successivi, relazione e certificazione devono essere trasmesse alla sezione regionale di controllo della Corte dei conti”.
La relazione di fine mandato e la certificazione devono essere pubblicate sul sito istituzionale entro i sette giorni successivi alla certificazione da parte dell’organo di revisione, con l’indicazione della data di trasmissione alla Corte dei conti. “Riteniamo sia indispensabile- sottolinea il gruppo consiliare di Sciacca Democratica- preparare subito quello che la legge prevede solo alla fine per consentire alla città di conoscere la reale situazione del nostro Comune, soprattutto dal punto si vista finanziario. La relazione di fine mandato è un documento indispensabile per stilare un programma per amministrare in futuro la città, decidere quali interventi effettuare, a cosa dare priorità e che politiche intraprendere”.
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…
Il Planet Dance Sciacca ASD ed EPS lo scorso mercoledì ha organizzato una serata dedicata…
Il parlamentare saccense Michele Catanzaro alla guida del gruppo parlamentare pronto a disertare il congresso…