Il segretario nazionale Elly Schlein ha chiuso ieri sera la Festa regionale dell’Unità che si è svolta a Villa Bonfiglio, ad Agrigento.
Tra i tanti temi trattati (infrastrutture, lavoro, potete di acquisto alle famiglie) c’è al primo posto la sanità, più volte richiamata durante i tre giorni di festa in casa Dem, con riferimento alla situazione difficile che si sta vivendo in Sicilia.
“La sanità pubblica ha bisogno di maggiori risorse – ha detto Schlein – si stanno già tagliando servizi ai cittadini, ci sono reparti a cui manca il personale, chiediamo di togliere il tetto alle assunzioni per potere dare respiro a quegli operatori che non ce la fanno più con questi carichi di lavoro. Vogliamo investire maggiori risorse, non si può scivolare verso una privatizzazione strisciante. E’ lì – prosegue la segretaria del Partito Democratico – che si va a finire quando non ci si cura che le liste di attesa si stanno allungando a dismisura. Non è accettabile in un Paese civile rinunciare a curarsi dopo che le liste di attesa sono di due o tre anni”.
La proposta progettuale è stata presentata nel 2021. Schifani: «Valore aggiunto che accresce attrattività turistica»…
L'episodio si è verificato a Naro. A denunciarlo Enrico Rizzi, noto attivista per i diritti…
Dieci anni dopo la tragedia, arriva la sentenza: le aziende sanitarie di Agrigento e Palermo…
Il fatto è accaduto nei giorni scorsi a Menfi. Brutta esperienza vissuta da una famiglia…
Iniziativa dell'amministrazione comunale guidata da Margherita La Rocca per un accesso agevolato alle cure termali…
Il rapporto ministeriale segnala inoltre che l’Italia si conferma ai vertici del Mediterraneo per tasso…