Il segretario nazionale Elly Schlein ha chiuso ieri sera la Festa regionale dell’Unità che si è svolta a Villa Bonfiglio, ad Agrigento.
Tra i tanti temi trattati (infrastrutture, lavoro, potete di acquisto alle famiglie) c’è al primo posto la sanità, più volte richiamata durante i tre giorni di festa in casa Dem, con riferimento alla situazione difficile che si sta vivendo in Sicilia.
“La sanità pubblica ha bisogno di maggiori risorse – ha detto Schlein – si stanno già tagliando servizi ai cittadini, ci sono reparti a cui manca il personale, chiediamo di togliere il tetto alle assunzioni per potere dare respiro a quegli operatori che non ce la fanno più con questi carichi di lavoro. Vogliamo investire maggiori risorse, non si può scivolare verso una privatizzazione strisciante. E’ lì – prosegue la segretaria del Partito Democratico – che si va a finire quando non ci si cura che le liste di attesa si stanno allungando a dismisura. Non è accettabile in un Paese civile rinunciare a curarsi dopo che le liste di attesa sono di due o tre anni”.
Nell'inchiesta è stato coinvolto un altro socio dell'attività, giudicato a parte. RIBERA. Due anni e…
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…