Aperturesotto

Scherma: Discobolo Sciacca a “Scherma Futura” con Simone Vullo e Becchina

E’ un progetto mirato a promuovere lo sviluppo della scherma in Italia, con particolare attenzione ai giovani atleti e alla crescita del movimento sportivo

SCIACCA. L’atleta saccense Vittoria Becchina tra i partecipanti al Campus Nazionale della Federazione Italiana Scherma denominato “Scherma Futura”, che oggi si apre a Chianciano Terme. Con lei Giuseppe Simone Vullo, tra i tecnici ammessi dalla Federazione all’evento.

E’ un progetto mirato a promuovere lo sviluppo della scherma in Italia, con particolare attenzione ai giovani atleti e alla crescita del movimento sportivo. Tra gli obiettivi vi è l’implementazione di programmi di formazione per allenatori e atleti, la promozione di eventi e competizioni a livello giovanile e l’incremento della partecipazione a questo sport. “Scherma Futura” mira, inoltre, a utilizzare le nuove tecnologie e approcci innovativi per rendere la scherma più accessibile e

la formazione continua di allenatori e maestri. La federazione offre corsi di aggiornamento e seminari per garantire che gli istruttori siano sempre aggiornati sulle ultime metodologie di insegnamento e tecniche. “Per noi queste giornate sono molto importanti – commenta Simone Vullo – ci si concentra sui giovani con programmi specifici per coinvolgere le scuole e le associazioni sportive, si esplorano nuove tecnologie, come applicazioni per il monitoraggio delle prestazioni e strumenti di analisi video, per aiutare gli atleti a migliorare le loro abilità”. Becchina è tra i giovani più promettenti della sciabola nazionale e ogni momento di crescita tecnica passa anche attraverso il confronto e la conoscenza.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sovareto, Sant’Antonio e Stancapadrone: residenti esasperati per turni idrici: uno ogni due settimane

Si sono riuniti in assemblea tramite il comitato Sovareto, Sant'Antonio e Stancapadrone. Residenti esasperati e…

1 ora ago

Nel mirino di Blò e Brucculeri la determina di spesa per l’estate saccense. Termine documenti i motivi di spesa “non differibile e urgente”

Una interrogazione presentata dai due consiglieri comunali per chiedere in che modo la Giunta motiva…

2 ore ago

Politica, il centrodestra si riunisce e si ricompatta in vista dell’approvazione del bilancio comunale: “Un bilancio privo di una logica strategica”

Confronto politico e denuncia delle inefficienze dell’amministrazione. Il centrodestra si ricompatta per dare battaglia a…

3 ore ago

Rete ospedaliera: oggi confronto Regione- Sindaci agrigentini

L'assessore Faraoni e il dirigente generale Iacolino saranno nel pomeriggio ad Agrigento per illustrare la…

6 ore ago

Taglio vitalizi parlamentari: tra i ricorrenti Alfano, Iervolino e Staller

Giovedì la sentenza del collegio della Camera: oltre 1.300 ex deputati sperano nell’annullamento del taglio…

6 ore ago

Furto d’acqua da impianto del Consorzio di bonifica

L'episodio si è verificato nelle campagne di Bivona Nuovo episodio di furto d’acqua in provincia…

6 ore ago