Si è conclusa con un numero record di presenze, ben 321, il Gran Premio Giovanissimi di Scherma che si è disputato a Palermo.
I ragazzi di Giuseppe Simone Vullo, dell’associazione sportiva Discobolo, hanno dominato la categoria Allievi sciabola maschile. Su otto finalisti, ben cinque sono allievi del Maestro Vullo. Michele Venezia con una prova di anticipo si è aggiudicato il titolo Regionale, al secondo e al terzo posto i compagni di squadra Vittorio Napoli e Antonino Sabella del club scherma Discobolo Sciacca, al settimo ed ottavo posto Antonio Iacono e Paolo Andrea Barone del Club Scherma Agrigento. Anche Carolyn Frenna, del club scherma Il Discobolo Sciacca, nella categoria Prime Lame sciabola femminile con una prova di anticipo si è aggiudicato il campionato regionale.
Nella stessa categoria, terza classificata Alice Cucchiara del Club Scherma Agrigento. Nella Categoria Allieve sciabola femminile, secondo posto per Siria Mantenga, terzo Sofia Sanfilippo e quindo per Virginia Sanfilippo tutte del club scherma Discobolo. Nella Categoria Giovanissimi sciabola maschile 3° classificato Francesco Raccomandato del club scherma Discobolo, 5° classificato Angelo Gambino del Club Scherma Agrigento. Tra i maschietti di sciabola, 5° classificato Francesco Corso della Discobolo.
“Una grandissima prova dei miei ragazzi che mi fanno sperare bene per il futuro – commenta Pippo Simone Vullo – c’è tanto da lavorare ma siamo tanto fiduciosi e felici”.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…