Il Codacons ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Trapani “per fare luce sui gravi ritardi nella refertazione degli esami istologici che hanno coinvolto centinaia di cittadini, con possibili danni alla salute di 206 pazienti oncologici”. La vicenda coinvolge l’Asp di Trapani, Regione e ministero della Salute hanno già inviato i propri ispettori per accertare eventuali responsabilità nella consegna in ritardo dei referti. Secondo i dati emersi dal report ufficiale della task force regionale, tra il 2024 e il 2025 sono stati individuati 206 casi di tumore tra i campioni analizzati. “Tuttavia – rileva il Codacons – l’accertamento delle diagnosi è stato fortemente compromesso da inspiegabili ritardi negli esami e dal mancato rispetto dei tempi previsti, con oltre tremila test istologici ancora fermi in frigorifero”», sostiene l’associazione”.”.
Favara si risveglia sconvolta da una nuova tragedia. In contrada Crocca, lungo la strada provinciale…
Una nutrita banda aveva aggredito e accoltellato un diciannovenne egiziano a Porto Palo di Menfi.…
Grande partecipazione alla Lectio Magistralis del Cardinale Baldo Reina, nel ciclo degli incontri “La fede…
Poca attenzione dell'Amministrazione comunale verso le politiche sociali. Le precedenti Amministrazioni almeno in due periodi…
Una interrogazione all'Amministrazione comunale è stata presentata dalla consigliera comunale Clelia Catanzaro sullo stato in…
Per raccontare questo impegno quotidiano e il legame profondo con la comunità, è stato realizzato…