SCIACCA- Alcuni nostri lettori ci hanno segnalato una situazione di degrado e sporcizia che provoca ancora ulteriori disagi a cittadini che, con la chiusura del tratto del ponticello Bagni a causa dei lavori in corso, per raggiungere i posti di lavoro in zona Sant’Agostino hanno pensato di percorrere a piedi la scalinata, posteggiando le auto nella zona delle Antiche Terme Selinuntine.
Cittadini che hanno grosse difficoltà a raggiungere la zona con le auto percorrendo le deviazioni. Specie i cittadini di contrada Isabella che devono percorrere la SS 115 per accedere a Sciacca dal lato ovest. File di auto interminabili con tempi di percorrenza estenuanti.
Alcuni cittadini hanno deciso di percorrere a piedi la scalinata Bagni per raggiungere la zona di Sant’Agostino. Ma è un’impresa ardua a causa di accumuli di immondizia, della scalinata con ampie zone di ciottolato divelto che rende pericoloso il percorso. Insomma, se da parte dei cittadini c’è volontà e fantasia a superare le criticità di una viabilità in fase di manutenzione, dall’altra c’è la poca attenzione a rendere efficiente una scalinata, un percorso che, tra l’altro, è frequentato da turisti. Con l’approssimarsi della stagione turistica, sarebbe apprezzabile una maggiore attenzione da parte dell’Amministrazione comunale a pulire e riqualificare quella scalinata paesaggisticamente interessante.
Filippo Cardinale
La vittima è Antonino Arculeo, 74 anni di Partinico, scomparso da casa il 7 maggio…
Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…
Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…
Dal 16 al 18 maggio a Sciacca tante iniziative per un progetto che mira a…
È in corso un’opera di manutenzione delle strade cittadine. Non ci resta che sperare che…