Scalia Volley Sciacca: entusiasmo e tradizione alla presentazione della squadra di Serie B 2025/2026

Durante la serata, l’assessore allo sport Valeria Gulotta ha annunciato l’impegno dell’amministrazione comunale attraverso un emendamento nella variazione di bilancio all’Ars del deputato regionale Michele Catanzaro, per la realizzazione di un impianto di climatizzazione al Palatenda Roccazzella.

SCIACCA. Scalia Volley Sciacca si appresta a vivere una stagione intensa, con l’obiettivo di regalare emozioni e risultati ai propri tifosi. Una serata di sport, emozioni e partecipazione quella che si è svolta ieri sera nell’atrio esterno del Palazzo Municipale di Sciacca, dove è stata ufficialmente presentata Scalia Volley Sciacca che affronterà il campionato nazionale di Serie B 2025/2026. Un evento molto sentito, con la presenza di numerosi appassionati, cittadini e protagonisti della pallavolo locale.

La società ha illustrato obiettivi e progetti per la nuova stagione, puntando a ben figurare con un organico rinnovato e guidato dal nuovo tecnico Tani Frinzi Russo, che torna a Sciacca dopo dieci anni di esperienza a Fiumefreddo. Al suo fianco, uno staff tecnico qualificato composto dal vice allenatore Enzo Graffeo, Nino Marchese, Irene Dimino e Marzia Soldano.

Particolarmente emozionante il momento dedicato alla reunion di alcuni storici giocatori che hanno scritto pagine importanti della pallavolo saccense negli anni ’90, quando Sciacca militava in Serie B. Tra gli ospiti d’onore: Paolo Perricone, Simone Tramuta, Enzo Mangiaracina, Pietro Ribecca, Luigi Russo e Ignazio Cantone, con Vito Basone in collegamento da Milano. Un tributo alla memoria sportiva della città e un ponte ideale tra passato e presente.

La stagione prenderà il via l’11 ottobre con la trasferta a Palermo, mentre il debutto casalingo è fissato per il 19 ottobre contro Letojanni. La squadra si prepara con entusiasmo e determinazione, consapevole delle sfide ma anche delle potenzialità che il gruppo può esprimere. Durante la serata, l’assessore allo sport Valeria Gulotta ha annunciato l’impegno dell’amministrazione comunale attraverso un emendamento nella variazione di bilancio all’Ars del deputato regionale Michele Catanzaro, per la realizzazione di un impianto di climatizzazione al Palatenda Roccazzella.