SCALA MOBILE: ASSEGNATO INCARICO PER STUDIO GEOLOGICO

Prosegue l’iter tecnico ed amministrativo dell’opera definita prioritaria dall’amministrazione comunale

Sull’edizione di oggi del quotidiano La Sicilia, nella pagina di Sciacca, un articolo sul progetto per la realizzazione della scala mobile che vuole fare il sindaco.

Con propria determinazione, Vito Bono ha affidato ad un geologo locale l’incarico di redigere uno studio a supporto del progetto della scala mobile che colleghi l’ex stazione alla piazza Scandaliato, al fine di procedere alla progettazione definitiva ed esecutiva.

L’incarico è stato affidato al geologo Domenico Lazzara, scelto tra una rosa di sei professionisti. L’iniziativa si è resa necessaria in quanto tale studio non può essere redatto dal personale interno al Comune perché necessita specifica specializzazione ed attrezzature, di cui l’ente è sprovvisto.

Il progetto integrato di sviluppo urbano per la realizzazione di una scala mobile che collegherà la zona portuale al centro storico, fa parte del programma triennale delle opere pubbliche 2010-2012 ed è stato ritenuto ammissibile dalla Regione Sicilia, per cui potrebbe quindi rientrare nell’elenco delle opere finanziabili nell’ambito del programma di sviluppo urbano (Pisu) 2007/2013 dei fondi strutturali. L’importo richiesto dal Comune di Sciacca, attraverso un progetto preliminare, ammonta a 1 milione e 650 mila euro.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *