SCADUTO: “CARNEVALE, NO ALL’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI A TERZI. L’AMMINISTRAZIONE COMMETTE VIOLAZIONI AL REGOLAMENTO COMUNALE”

“Tutti i proventi delle sponsorizzazioni derivanti dal carnevale spettano tutti al Comune di Sciacca che non li può cedere a soggetti privati”

Popolari per Sciacca, guidato da Stefano Scaduto, favorevole allo svolgimento del carnevale, è contrario all’affidamento dei servizi a terzi. “Tutti i proventi del carnevale derivanti dalla raccolta pubblicitaria e dall’occupazione del suolo pubblico siano interamente incassati non da un soggetto privato ma, come è normale, dal Comune di Sciacca, ed il Comune li utilizzi per aiutare i nostri concittadini che sono oggi  più in difficoltà”.

E’ questa la proposta lanciata dal movimento Popolari per Sciacca che evidenzia che la decisione della Giunta Di Paola “costituisce violazione del regolamento comunale sulle sponsorizzazioni e del regolamento comunale sulla Tassa per l’occupazione del suolo pubblico”.

Scaduto cita il regolamento sulle sponsorizzazioni approvato con delibera consiliare n. 47 del 2003 che disciplina tutte le sponsorizzazioni da parte di terzi di iniziative organizzate, gestite o anche solo promosse dal Comune di Sciacca, e fa riferimento all’art. 5 dello stesso che stabilisce senza eccezioni che “i proventi delle sponsorizzazioni sono finalizzati al perseguimento di interessi pubblici“.

Per Scaduto, dunque, “tutti i proventi delle sponsorizzazioni derivanti dal carnevale spettano tutti al Comune di Sciacca che non li può cedere a soggetti privati. Tale indebita cessione potrebbe costituire illecito erariale e potrebbe costituire anche reato”.  

Archivio Notizie Corriere di Sciacca