Categories: CronacaPalermo

SCACCO MATTO: INIZIATO PROCESSO APPELLO

In primo grado a Sciacca, col rito ordinario, erano state inflitte 15 condanne; 5 gli assolti, tra cui il consigliere comunale Mimmo Sandullo. La camera di consiglio durò 14 giorni

E’ iniziato a Palermo il processo di appello “Scacco Matto”, il troncone che si è celebrato in primo grado a Sciacca con il rito ordinario e conclusosi con 15 condanne per complessivi 171 anni di reclusione, e con l’assoluzione di 5 imputati.

La prossima udienza è stata fissata per il prossimo lunedì. In primo grado, il collegio giudicante del Tribunale di Sciacca, composto da Enzo Agate, presidente e a latere dai giudici Carmen Bifano e Stefania Garrisi, dopo 14 giorni di camera di consiglio aveva inflitto le seguenti condanne: Vito Bucceri (Castelvetrano, di 39 anni) 12 anni di carcere; Vitino Cascio (Santa Margherita Belice di 69 anni) 12 anni e 6 mesi; Giovanni Campo (Menfi, di 49 anni) 13 anni e 4 mesi di detenzione; Filippo Campo (Menfi, di 43 anni) 12 anni; Pasquale Ciaccio (Santa Margherita Belice, di 45 anni) 14 anni e 8 mesi; Giuseppe Clemente (Sciacca, di 40 anni) 4 anni; Mario Davilla (Burgio, di 46 anni) 11 anni di carcere; Giovanni Derelitto (Burgio, di 61 anni) 15 anni; Michele Di Leo (Sciacca, di anni 46 anni) 9 anni e 3 mesi di detenzione; Giuseppe Falsone (Campobello di Licata, di 41 anni) 10 anni e 6 mesi; Francesco Fontana (Palermo, di anni 74) 12 anni e 6 mesi; Giuseppe La Rocca (Caracas, di anni 57) 14 anni e 8 mesi; Tommaso Militello (Palermo, di 48 anni) 6 anni di detenzione; Giuseppe Monreale (Sciacca, di anni 42) 11 anni; Antonio Perricone (Burgio, di 57 anni) 12 anni e 6 mesi.

Sono stati assolti: Antonino Maggio (Santa Margherita Belice, di anni 48 anni) ; Rosario Cascio (Santa Margherita Belice, di 77 anni) ; Nicolò Di Martino (Ribera, di 74 anni); Domenico Sandullo (Sciacca, di 55 anni); Biagio Smeraglia (Ribera, di 48 anni).

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Il nulla succede al nulla: è il congresso regionale del Pd. La Schlein non ha tenuto conto della violazione delle regole interne

Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…

13 minuti ago

Tragedia ad Agrigento, donna di 41 anni muore carbonizzata mentre fa benzina

Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni – Valeria Di Gloria – è morta…

4 ore ago

La pizza sempre più cara: rispetto a 6 anni fa, il prezzo medio sarebbe aumentato del 18,3% a livello nazionale

I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…

5 ore ago

Il corpo del giudice beato Rosario Livatino esposto per la venerazione

Migliaia di fedeli ad attenderlo e omaggiarlo. Fino a domenica 18 Maggio, la reliquia resterà…

5 ore ago

Tragico schianto alla rotonda tra uno scooter e un’auto a Barrafranca: muore un ragazzino di 15 anni

Soccorso è stato trasportato al Sant'Elia di Caltanissetta dove però è spirato Un ragazzo di…

10 ore ago

Sciacca, terra d’acqua (per gli altri): la città resta a secco, ma alimenta mezza provincia. Intervenga la Procura

Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…

11 ore ago