Indagini della Procura di Sciacca, i due tunisini presunti scafisti sono stati arrestati
Sia i 5 migranti che i 2 presunti scafisti che ieri sono stati fermati dalle forze dell’ordine dopo lo sbarco di Cattolica, sono stati interrogati, negli uffici del Circomare, dal Pubblico Ministero Giovanni Lucio Vaira. Dall’interrogatorio è emerso che il numero dei migranti sbarcati è di 25-27, tutti di sesso maschile e di nazionalità tunisina.
La traversata ha avuto inizio nella notte di sabato scorso, tra le 3 e le 4 di notte, durante la quale nessuno dei ha subito minacce e/o violenze. Dalle dichiarazioni è emerso altresì che per la traversata hanno pagato cifre che variano dai 1200 ai 1500 euro a persona.
Gli arrestati si chiamano SHIKH MOHAMEDAYMANP, 25 anni, e GARAB, 36 anni, entrambi tunisini. “Voglio fare un particolare ringraziamento – ha commentato il comandante Salvatore Calandrino – agli uomini della Polizia di Stato per l’indispensabile supporto fornito, nonché al personale della Guardia di Finanza e dei Carabinieri”.
La vittima è Antonino Arculeo, 74 anni di Partinico, scomparso da casa il 7 maggio…
Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…
Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…
Dal 16 al 18 maggio a Sciacca tante iniziative per un progetto che mira a…
È in corso un’opera di manutenzione delle strade cittadine. Non ci resta che sperare che…