L’assessore regionale alla sanità Giovanna Volo non sembra affatto infastidita dalle proteste che arrivano da ogni parte della Sicilia e dalle voci di una sua sostituzione.
Oggi, alla inaugurazione del reparto ristrutturato di Oncoematologia all’ospedale Cervello, la Volo ha parlato dell’evento come di una iniziativa che dimostra la volontà del governo Schifani di apportare innovazioni tecnologiche e strutturali nella sanità pubblica in Sicilia per garantire ai cittadini una risposta adeguata, senza la necessità di andare fuori dalla regione.
«L’ampliamento dei posti – ha detto l’assessore – è stato adeguato alla domanda anche per garantire ai pazienti di vivere la loro degenza in ambienti confortevoli. Il trapianto di midollo osseo oggi è sicuramente una delle terapie più concrete e più certe per dare a persone affette da patologie ematologiche possibilità di guarigione. Da questo punto di vista, abbiamo casistiche molto confortanti. L’oncoematologia è sempre stata una realtà importante dell’ospedale Cervello”.
Fedeli, autorità, confraternite e cittadini hanno voluto essere presenti per salutare un pastore che ha…
Il nuovo collegamento sarà attivo tre volte a settimana per tutta la stagione estiva L’aeroporto…
L'obiettivo è verificare l’impegno concreto dell’Amministrazione nel cogliere un’opportunità che può migliorare tangibilmente la sicurezza…
L'esponente M5S critica il governo regionale: "Tanto rumore per nulla, solo un altro disastro in…
Schifani: «Un lavoro condiviso per garantire una sanità più equa» La nuova Rete ospedaliera oggi…
Ci sono state diverse segnalazioni e pure un intervento politico, ma nessun riscontro dalle autorità…