SALTANO TURNI DI EROGAZIONE NEL CENTRO STORICO
Di turni in centro storico ne sono già saltati tre, una settimana senz’acqua in pratica. A secco anche via Ghezzi per ciò che concerne la periferia e le vie Licata e corso Vittorio Emanule, passando per tutti i vicoli e i cortili del centro storico.
Zone queste dove si trovano diversi BeB pieni di turisti. Alla base della nuova emergenza idrica ci sarebbe un guasto alle pompe dei pozzi Carboj, pozzi questi che servono buona parte della città di Sciacca dal centro alla periferia. Sarebbe e il condizionale è d’obbligo dal momento che nessuno in questi giorni si è premurato di avvisare i cittadini.
L’assessore al ramo Gaetano Cognata ha convocato al comune una riunione con tecnici di Girgenti Acque. Tecnici che hanno confermato di essere al lavoro da ore per risolvere il problema. Si tratterebbe di un problema di alimentazione elettrica ai pozzi del Carboj al quale si sta già provvedendo. La situazione potrebbe tornare alla normalità già nelle prossime ore e l’erogazione idrica riprendere regolarmente nel rispetto dei vari turni predisposti in centro già da domani mattina.
Quello che davvero non lo è più è che la cittadinanza non venga opportunamente avvertita, come se quello dell’erogazione fosse un problema solo del gestore idrico. Gestore che si difenderebbe affermando di avere comunicato ieri al comune di Sciacca, quando i turni saltati erano già due, il guasto ai pozzi Carboj.