Ci sono delle apposite ordinanze e in teoria potrebbero scattare le sanzioni. Ma l’utilizzo obbligatorio dei sacchetti biodegradabili per la spazzatura, a Sciacca al momento è di difficile attuazione.
I sacchetti dovrebbero essere forniti dalla ditta che svolge il servizio e questo non è stato ancora fatto perchè si tratta di una delle cose che solo dopo la firma del contratto saranno perfezionate. E chi tra i cittadini cerca di munirsi comunque di sacchetti biodegradabili per mettervi i propri rifiuti, soprattutto la frazione umida, si è accorto che i supermercati non sono ben forniti. I sacchetti biodegradabili non sono in tutte le rivendite e quando ci sono non sono disponibili in tutte le misure.
I saccensi non hanno ancora metabolizzato la cultura del riciclo e le regole della differenziata. Non aiutarli a farla bene, mettendo a disposizione i sacchetti, è un altro problema. Infatti, vengono usati ancora contenitori di plastica che vengono regolarmente prelevati dove si effettua il porta a porta.
L'assessore Alessandro Curreri ci informa del problema e scrive al Prefetto per l'ennesimo disservizio di…
La manifestazione si svolge in questo week end a Salsomaggiore Terme SCIACCA. I coach Andrea…
“La verità sta nel fatto che nessuno conta qualcosa rispetto ad un sistema ermetico ed…
Critico il sindaco di Cattolica Santo Borsellino: "Occorre un cda tecnico, persone competenti e capaci.…
Nell'inchiesta è stato coinvolto un altro socio dell'attività, giudicato a parte. RIBERA. Due anni e…
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…