“I Consiglieri Comunali del Partito Democratico V. Sabella e C. Deliberto sono seriamente preoccupati per i seri rischi di danneggiamento dell’impianto, ed in particolare del manto erboso e della pista d’atletica leggera, all’indomani della manifestazione, nella quale si prevede la presenza di circa 3.000 mila persone”.
In una nota i due consiglieri di oposizione scrivono, inoltre, che “mentre le società sportive sono state investite dalla riattivazione del tariffario per l’uso degli impianti sportivi, pur vivendo in una condizione economica gravata da tagli comunali, provinciali e regionali, l’amministrazione comunale ha ben pensato di concedere lo stadio agli organizzatori a titolo gratuito. Non era il caso, così come succede in altri comuni italiani, che si chiedeva un contributo agli organizzatori (visto che l’evento non è gratis costo del biglietto €. 21,00), per far sì che quest’introito potesse essere utilizzato per migliorare l’impiantistica sportiva? Se la struttura sportiva dovesse riportare dei danneggiamenti chi sarà chiamato a pagare i danni? S’intende forse utilizzare i 100,000 mila euro che sono stati messi a disposizione dalla vecchia amministrazione attraverso il mutuo acceso con la cassa depositi e prestiti che dovrebbero finalmente servire per la manutenzione straordinaria degli impianti sportivi?”
Sabella e Deliberto, invitano il sindaco e gli assessori competenti “ad attivarsi affinché questa manifestazione sia svolta nel rispetto delle regole e dell’interesse collettivo”.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…