Sabato prossimo la presentazione del libro di ‪Francesco Pira e Raimondo Moncada  “Fake news”

libro Moncada Fake new

SCIACCA. L’appuntamento è per sabato 18 luglio alle ore 18, nell’Atrio Superiore del Palazzo Municipale per la presentazione del libro ‪di Francesco Pira e Raimondo Moncada   “Fake news”.  la presentazione è organizzata dalla Fidapa sezione di Sciacca, dal Lions Sciacca Host in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sciacca.

‪Vero? Falso? O non lo so? Domande che, in tempi di epidemia di false notizie, ci spinge a rivolgere il libro “Fake News – Manuale semiserio di sopravvivenza contro le bufale”, scritto da Francesco Pira e Raimondo Moncada per i tipi di Medinova.  Il volume, fresco di stampa, verrà presentato a Sciacca seguendo le direttive legate all’emergenza Covid 19, con ingresso contingentato, la sezione Fidapa di Sciacca, il Lions Sciacca Host e l’assessorato alla Cultura del Comune.  L’incontro sarà moderato dal giornalista e scrittore Accursio Soldano.

Dopo gli indirizzi di saluto del sindaco Francesca Valenti e dei presidenti di Fidapa e Lions, Anna Maria Picone e Calogero Bono, interverranno l’editore di Medinova Antonio Liotta e i due autori: Francesco Pira, professore di comunicazione e giornalismo all’Università di Messina, sociologo e giornalista, e Raimondo Moncada, scrittore, giornalista ed attore amatoriale che leggerà anche brani del libro. Pira e Moncada ci intratterranno con riflessioni e ilarità sulle bufale che quotidianamente transitano soprattutto sui social provando a trovare la chiave per distinguerle dalla verità.

“Fake News – Manuale semiserio di sopravvivenza contro le bufale” ha già avuto ottime recensioni. Molti media locali e nazionali hanno scritto dell’uscita di questo volume molto originale, che fa riflettere sorridendo.